È possibile comprare ruote complete di cerchi e gomme?

E' possibile comprare ruote complete di cerchi e gomme?

La possibilità di acquistare ruote complete di cerchi e gomme è una delle tante opportunità che offre il web: in questo modo l’automobilista può selezionare in totale libertà sia i pneumatici che i cerchioni sui quali desidera installarli, senza alcun limite se non quelli dettati dalle misure dei prodotti. Il tutto potendo contare sul risparmio che gli acquisti online consentono di ottenere, anche nel settore gomme auto: sconti, offerte e promozioni sono infatti molto più frequenti sul web e questo permette a chi compra di spendere meno. Così si otterranno i pneumatici e i cerchi che si desiderano, senza dover scendere ai compromessi che spesso impongono i cataloghi limitati dei rivenditori fisici.

Quanto costa sostituire i pneumatici per le auto?

Acquisto ruote complete: come funziona?

Numerosi automobilisti si domanderanno come funziona l’acquisto di ruote complete: bisogna sapere che è semplicissimo, poiché si devono soltanto scegliere i pneumatici e i cerchi da acquistare, tenendo conto delle caratteristiche tecniche degli uni e degli altri e naturalmente delle misure, in modo da non commettere errori. Attraverso le tabelle dei rivenditori sarà comunque agevole anche l’operazione di scelta e si azzera così il rischio di ritrovarsi con pneumatici che non possono essere installati sui cerchioni oppure di avere ruote che non è possibile montare sul proprio veicolo. Gran parte dei rivenditori online vende le gomme già montate sui cerchi e con equilibratura effettuata, dunque all’automobilista arriveranno direttamente a casa le ruote complete pronte per essere installate sull’auto. Ma c’è pure un’altra opzione a disposizione dei clienti: usufruire dei servizi delle officine convenzionate con il sito nel quale è stato effettuato l’acquisto. Scopriamo di più su questa opportunità

Montaggio ruote complete: a chi rivolgersi

Il montaggio delle ruote complete può risultare scomodo per alcuni automobilisti che si vedono recapitare a casa gomme e cerchi già montati ma non dispongono dello spazio per compiere l’operazione. Cosa fare in questi casi? Le possibilità sono due: numerosi siti rendono disponibile un network di officine convenzionate, alle quali spedire le ruote complete – o anche soltanto i pneumatici per chi decide di comprare esclusivamente quelli – che dovranno poi essere installate. Chi acquista sul web e vuole usufruire di questo servizio non deve far altro che scegliere l’officina fra quelle in partnership con il sito, in base alla vicinanza geografica oppure alla convenienza dei prezzi, in modo che le ruote complete vengano spedite all’indirizzo del gommista prescelto. Una volta recapitate, l’officina provvederà a contattare l’automobilista per fissare un appuntamento per procedere all’installazione. In alternativa è possibile far inviare le ruote al proprio gommista di fiducia e sarà lui ad occuparsi del montaggio.

Perché convengono le ruote complete

Le ruote complete sono convenienti per diverse ragioni: in primis comportano spese inferiori per montaggio e smontaggio, in quanto l’operazione è simile al cambio di una ruota in caso di foratura. È molto meno dispendiosa rispetto alla sostituzione del solo pneumatico, che deve essere stallonato dal cerchio attraverso strumenti appositi, e soprattutto meno rischiosa, perché questo intervento comporta dei pericoli per le gomme, che potrebbero danneggiarsi. Gli automobilisti con una buona manualità e sufficiente spazio a disposizione possono eseguirla anche in autonomia, andando quindi ad azzerare la spesa destinata al cambio delle gomme stagionali – per chi usa invernali ed estive – da eseguire due volte all’anno. A fronte dell’esborso iniziale per l’acquisto di un set di cerchi in più, quindi, si avrà un risparmio già nel medio periodo che consente di ammortizzare interamente il costo dei nuovi cerchioni, se si sceglie di puntare su quelli in acciaio che sono più economici di quelli in lega, da abbinare ai pneumatici invernali per affrontare con cerchi più solidi la stagione fredda.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *