I migliori siti del 2019 di pneumatici online

Acquistare gomme auto sul web è un’abitudine sempre più diffusa fra gli automobilisti: vediamo quali sono i migliori siti di pneumatici online del 2019.

Quali sono i migliori siti di pneumatici online del 2019? È un quesito che si pongono numerosi automobilisti, vista la crescente diffusione dell’acquisto di gomme auto sul web: le statistiche mostrano un incremento costante del numero di persone che scelgono di affidarsi alla rete per comprare pneumatici nuovi, preferendo tale soluzione ai rivenditori tradizionali e ai gommisti. I motivi? Semplici: risparmio (che può superare il 40% con sconti e promozioni), possibilità di scelta più ampia e comodità, dato che tutte le operazioni possono essere svolte in qualunque momento e ovunque ci si trovi. Affinché un sito sia valido, deve essere innanzitutto serio, affidabile e trasparente fornendo a chi acquista le informazioni utili per comprare in maniera consapevole e riducendo al minimo il rischio di errori.

Pneumatici online: quali sono i migliori siti del 2019?

Proprio in base a questi parametri, si possono annoverare fra i migliori siti di pneumatici online del 2019 gomme-auto.it, cerchigomme.itgommadiretto.it, eurimportpneumatici.com, norauto.it. Questi portali offrono agli automobilisti descrizioni tecniche dettagliate sulle gomme presenti nei cataloghi, insieme alle recensioni dei clienti e ai dati ricavati dalle prove effettuate da riviste del settore ed enti autonomi (come ad esempio gli automobile club europei). Possono vantare assortimenti di prodotti molto vasti – gomme-auto.it presenta all’interno del proprio catalogo oltre 3 milioni di pneumatici – fra i quali sarà semplice trovare la gomma più adatta in base alle proprie esigenze e alle caratteristiche del veicolo che si possiede. A ciò ovviamente si aggiungono prezzi contenuti che diventano ancor più convenienti grazie a promozioni, offerte e sconti periodici.

Comodità nel pagamento e nella consegna

Oltre ai sistemi di pagamento più convenzionali, ovvero carta di credito e di debito, PayPal e bonifico offerti dai principali siti di pneumatici online, gomme-auto.it e cerchigomme.it mettono a disposizione dei clienti anche il pagamento in contrassegno, un’opzione ulteriore per chi non dispone di sistemi digitali oppure preferisce non adoperare la propria carta di credito. In tal modo si provvederà al pagamento direttamente nel momento in cui si ricevono a casa i pneumatici ordinati sul web. Entrambi questi siti poi offrono spedizione completamente gratuita in 24-48 ore, con tanto di data di consegna mostrata mentre si sta procedendo all’ordine sulla pagina del portale. La spedizione poi potrà essere seguita in ogni istante grazie al tracking online e al codice fornito al cliente per monitorare le diverse fasi della consegna. Come indirizzo di spedizione è possibile indicare il proprio domicilio oppure l’officina del gommista di fiducia, che si occuperà in seguito del montaggio.

Fase post-vendita

gomme-auto.it e cerchigomme.it seguono con grande attenzione i clienti anche nella fase post-vendita: assicurano infatti 5 anni di garanzia contro i difetti di produzione e 30 giorni di tempo per la restituzione, che verrà effettuata a spese del rivenditore. In aggiunta è possibile fare affidamento su oltre 2 mila officine convenzionate con i siti: al momento dell’acquisto dei nuovi pneumatici si può selezionare uno dei numerosi gommisti proposti da gomme-auto.it o cerchigomme.it (a seconda delle preferenze dell’automobilista, ad esempio convenienza dei prezzi oppure vicinanza geografica) al quale verranno spedite le gomme. Una volta ricevute, l’officina contatterà il cliente per fissare un appuntamento e provvedere così al montaggio dei pneumatici, in tutta comodità e in base agli orari che l’automobilista predilige. I migliori siti di gomme auto sono dunque quelli in grado di offrire sia un risparmio economico che di tempo, garantendo i prodotti più affidabili ai loro clienti e tutto il supporto di cui necessitano.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *