I migliori e-commerce di cerchi in lega 2019

L’acquisto di cerchi online è un’operazione ormai semplice, ma bisogna scegliere il negozio giusto: ecco i migliori e-commerce di cerchi in lega del 2019.

Acquistare cerchi online può ormai essere considerata un’operazione semplice e alla portata di tutti, ma per poterla davvero ritenere una scelta vincente è indispensabile affidarsi al negozio giusto, capace di non far mancare tutte le garanzie di cui un automobilista ha bisogno: vediamo dunque quali sono – e soprattutto cosa devono offrire – i migliori e-commerce di cerchi in lega nel 2019. In primis l’imperativo di chi acquista online è risparmiare, i prezzi degli store sul web risultano inferiori in confronto a quelli dei rivenditori fisici, ma è necessario prestare attenzione: cerchi a basso costo non rappresentano per forza di cose un affare, anzi; ecco perché bisogna selezionare con cura l’e-commerce al quale rivolgersi, analizzando diversi aspetti.

Risparmio ma non solo

Il risparmio dev’essere il parametro-guida da seguire quando si decide di acquistare cerchi in lega online, ma non può di certo essere l’unico. Cerchioni con prezzi troppo bassi rispetto alla media devono insospettire, quello che conta davvero è il rapporto fra qualità e prezzo, vale a dire cerchi di qualità – perché da essi e dai pneumatici dipende la sicurezza al volante – ad un costo contenuto. In tal senso diventa fondamentale l’affidabilità del venditore, per essere certi che i prodotti proposti siano di alta qualità. cerchigomme.it – ad esempio – dispone nel suo catalogo di oltre 20 mila modelli dei migliori marchi e per tutte le misure, da 12 fino a 23 pollici, ciascuno coperto da garanzia sino a 5 anni. In tal modo si ha la sicurezza di risparmiare acquistando cerchi di qualità ed evitando i rischi che si celano spesso dietro i venditori improvvisati.

Assistenza durante la vendita e dopo

Fra i migliori e-commerce di cerchi in lega del 2019 troviamo cerchigomme.it, norauto, cerchiinlega.com e gommadiretto, che offrono assistenza adeguata all’automobilista sia durante la fase di vendita, fornendo consigli mirati su richiesta e assicurando tutti gli strumenti utili a chi acquista per permettergli di compiere la scelta migliore, che nel post-vendita. Un esempio concreto è il supporto dopo la compravendita attraverso un network di officine affiliate, alle quali potersi rivolgere per l’installazione dei cerchi. Così l’automobilista non si sentirà abbandonato a se stesso dopo aver portato a termine la transazione, costretto a cercare un gommista – se non ne ha uno di fiducia – a cui affidare il montaggio dei cerchi. La rete di gommisti convenzionati con i migliori e-commerce consente di scegliere l’officina secondo diversi parametri, quali la vicinanza geografica oppure i prezzi più contenuti rispetto alla concorrenza. Una volta selezionata, poi, il sito venditore provvederà a spedire i cerchi in lega direttamente al gommista, il quale contatterà l’automobilista per prendere appuntamento.

Ruote complete: cerchi più gomme

Oltre ai singoli cerchi in lega, i migliori e-commerce mettono a disposizione l’opportunità di acquistare ruote complete, vale a dire i cerchi più i pneumatici. Queste vengono vendute già montate ed equilibrate, per cui l’automobilista le riceve subito pronte per essere installate sulla vettura. Il montaggio delle ruote complete è più semplice e lo si può eseguire in autonomia se si ha manualità sufficiente e una discreta esperienza in questo tipo di operazioni. In caso contrario ci si può affidare di nuovo ai gommisti convenzionati, che completeranno l’installazione dopo aver preso appuntamento con il cliente. Quando si acquistano soltanto i cerchi in lega, invece, diventa obbligatorio rivolgersi ad un gommista in quanto si tratta di un’operazione che necessita della strumentazione adeguata e perciò non può essere effettuata autonomamente dal cliente.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *